venerdì 7 maggio 2010

RIUNIONE DEL 5 MAGGIO 2010

GENITORI PRESENTI: Silvia Baroni (IV B), Gloria Bertoletti (V B), Elena Camia (V A), Giovanna Catino (V A), Angelica Di Lello (IV B), Maura Gatti (I B), Antonietta Gattuso (V A), Donatella Grassini (III A) , Annalisa Melzi (III A), Maria Teresa Trapani (I B).
ORGANIZZAZIONE DELLA FESTA DI FINE ANNO SCOLASTICO DEL 5 GIUGNO 2010:
Sono state decise sommariamente le attività da svolgere durante la festa. Si comincerà con il Saggio Canoro diretto dal maestro Mauro Penacca, intorno alle ore 10:30. Il saggio coinvolgerà tutte le classi e si svolgerà in cortile. Alla fine del momento musicale, i bambini delle classi quinte accoglieranno i remigini che a settembre entreranno in prima elementare. Ci sarà un momento dedicato a questa accoglienza per il “passaggio del testimone”. Nel cortile saranno allestiti dei banchetti da parte del Comitato Genitori. Ci sarà quello dedicato al ristoro che inizierà dopo il saggio verso mezzogiorno, per condividere tutti insieme il momento dedicato al pranzo; quello dei dolci fatti in casa che quest’anno sarà “multietnico” perché sarà chiesto a tutte le mamme di partecipare, con la preparazione di dolci tipici di ogni paese, allo scambio di ricette e tradizioni alimentari; ci sarà il banchetto degli oggetti-regalo e quello dell’ASVI. Nel pomeriggio seguiranno dei giochi di gruppo da organizzare in cortile per coinvolgere tutti i bambini e poi seguirà l’estrazione a premi che verrà pubblicizzata nelle prossime settimane. Ci sarà un altro incontro del Comitato Genitori e della Commissione Feste tra circa quindici giorni, per decidere più dettagliatamente tutto lo svolgimento.
AGGIORNAMENTO SU ORDINE MAGLIETTE-RICORDO DI FINE ANNO SCOLASTICO:
E’ stato fatto l’ordine per le magliette-ricordo di questo Anno Scolastico. Ne sono state prenotare 231 e verranno distribuite entro fine maggio.
AGGIORNAMENTO SPESE SOSTENUTE PER LE GIORNATE DI SCUOLA APERTA DEL 17/18 APRILE:
La spesa per le Giornate di Scuola Aperta di aprile è stata di circa 400 EURO. Sono stati fatti dei lavori di riordino e imbiancatura di alcune parti comuni del Plesso. Sono stati due giorni all’insegna della cooperazione responsabile, grazie alla partecipazione volenterosa di alcuni genitori e di due professionisti, un nonno di un’alunna della Scuola e un amico imbianchino, che hanno coordinato i lavori di imbiancatura. Segnaliamo comunque, a malincuore, una scarsa partecipazione. Ricordiamo in ogni caso che i lavori svolti sono stati importanti e indispensabili. In giardino sono state vangate le aiuole ed è stata aggiunta nuova terra. E’ stato creato un cordolo per i gelsomini e ne sono stati piantati di nuovi. Sono state ripulite le zone verdi all’interno del cortile e anche quelle che circondano l’edificio. All’interno sono stati imbiancati due bagni e sono state verniciate le rispettive porte e poi sono stati eseguiti con pazienza tanti lavoretti nei corridoi, per sistemare gli appendini e i fili dove si appendono di solito le decorazioni, durante l’Anno Scolastico. Gli insegnanti hanno riordinato alcune aule di utilizzo comune, quali la biblioteca, l’aula di inglese, l’aula di scienze e di informatica.
EDILIZIA SCOLASTICA: SOPRALLUOGO CONSIGLIERI COMUNALI
Con riferimento alla costituzione del Coordinamento di sei Scuole della Zona 9, “Una crepa in comune”, creato per rivendicare la ristrutturazione delle stesse Scuole che si attende da anni, è stato effettuato un sopralluogo da parte di alcuni Consiglieri Comunali, nel mese di aprile, sia in Cassinis che in Passerini. E’ stato comunicato che sono stati stanziati dei fondi per tale ristrutturazione. In particolare per Cassinis sarebbe prevista la demolizione e la conseguente ricostruzione. Verranno forniti maggiori dettagli dopo il 10 maggio, data in cui ci sarà un incontro per l’apertura di un tavolo di lavoro, richiesta e ottenuta tramite la petizione presentata unitamente alla raccolta firme dei genitori di tutti e sei gli Istituti (compreso il nostro), nell’ufficio Comunale dell’Assessore alle Infrastrutture e Lavori Pubblici di Milano.

Nessun commento:

Posta un commento