giovedì 7 ottobre 2010

verbale riunione 4 ottobre 2010

VERBALE DELLA RIUNIONE DEL COMITATO GENITORI PASSERINI DEL 4 OTTOBRE 2010.

Oggi, alle ore 20,30 presso i locali della scuola, si è riunito il Comitato Genitori (presenti 32 genitori) per discutere dei seguenti punti all’ordine del giorno:


PRESENTAZIONE DEL COMITATO:

Ai genitori delle classi prime (intervenuti numerosi) è stato esposto il lavoro del Comitato svolto nel corso degli ultimi due anni e si è parlato di ciò che si propone di continuare a fare anche per questo nuovo anno scolastico 2010/2011, collaborando con i docenti alle iniziative utili ai bambini e per raccogliere i fondi necessari a sopperire alle mancanze dei contributi statali; favorendo lo scambio di informazioni tra i genitori, la comunicazione tra i rappresentanti di classe, le relazioni con gli altri organi collegiali (Collegio dei Docenti, Consigli di interclasse, Consiglio d’Istituto) e con tutto il personale docente per il tramite della coordinatrice di plesso la maestra Maddalena Bozzola.

RINNOVO CARICHE PER L’ANNO SCOLASTICO 2010/2011:

Ai sensi dell’articolo 6 dello Statuto sono state nominate le seguenti cariche annuali:

Presidente: essendosi candidati entrambi i Consiglieri di Istituto: Roberto Bazzaro ed Annalisa Melzi; si è passato alle votazione ed, a maggioranza dei voti, è stata eletta Annalisa Melzi (annalisa.melzi@gmail.com) in sostituzione di Antonietta Gattuso (alla quale vanno i nostri ringraziamenti per la attività svolta in tutti questi anni).

Segretario: è stata eletta Silvia Baroni (leggimi65@yahoo.it) in sostituzione di Rita Bortoluzzi.

Tesoriere: è stata eletta Alessandra Uda in sostituzione di Silvia Baroni. Il tesoriere uscente consegnerà al nuovo Tesoriere l’attuale disponibilità di cassa (al netto della donazione di 2.100€) ammontante a 713,35€ (574,35 € sul libretto postale al portatore e 139,00€ in contanti).


GRUPPO DI LAVORO “Commissione Tecnica” e giornate di “SCUOLA APERTA”

Ai sensi dell’art.5 delle Statuto è stato costituito il gruppo di lavoro denominato “Commissione Tecnica” la cui finalità è quella di rilevare quelli che sono gli interventi di manutenzione più urgenti da effettuare nell’edificio scolastico e di organizzare le “giornate di scuola APERTA” anche in collaborazione con i docenti (ai quali chiediamo di segnalarci, come hanno sempre fatto, priorità e necessità). Il ruolo di coordinatore è stato affidato a Roberto Bazzaro (r.bazzaro@libero.it) e si invitano tutti i genitori con particolari capacità lavorative (imbianchini, elettricisti, idraulici, etc) a scrivergli per dare la propria disponibilità a collaborare al progetto.


DONAZIONE:

Comunichiamo che sono stati donati 2.100€ (duemilaecentoeuro) al Plesso di Via Passerini da destinare all’acquisto di materiale di facile consumo da dividere equamente tra tutte le classi. La cifra donata è stata raccolta grazie all'iniziativa delle magliette di fine anno e ad altre iniziative che abbiamo promosso durante la festa di fine anno.


INIZIATIVA FOTO-RICORDO:

E’ stata illustrata l’iniziativa della foto di classe-ricordo che verrà promossa dopo aver ricevuto regolare approvazione da parte del Consiglio di Istituto. Si ricorda che i proventi dell'iniziativa andranno tutti a favore delle necessità della nostra scuola.

BLOG DEL COMITATO, MAILING LIST e BACHECA:

Comunichiamo che è attivo un blog al seguente indirizzo http://genitoripasserini.blogspot.com. Qui potrete trovare notizie che riguardano il nostro comitato ed avere la possibilità di lasciare il vostro indirizzo mail per essere sempre aggiornati sulle iniziative e sulle proposte in atto o condividerne e proporne altre. Inoltre, per potere raggiungere tutti i genitori, anche quelli sprovvisti di indirizzo di posta elettronica, chiederemo al Dirigente Scolastico l'autorizzazione ad appendere una bacheca, del formato di un foglio A4, nell'ingresso principale della scuola (dove ci sono le scale).

COORDINAMENTI DI ZONA: Una Crepa in Comune

Il coordinamento si pone come obiettivo quello di promuovere ogni iniziativa utile ad interrompere l’immobilismo dell’Amministrazione Comunale nell’affrontare i lavori di manutenzione straordinaria e di messa in sicurezza necessari per gli stabili delle 6 scuole di zona 9 afferenti al coordinamento. Per ricevere la newsletter contattare il coordinamento: unacrepaincomune@googlegroups.com

COMMISSIONE FESTA e COMMISSIONE MENSA:

Si rammenta l’importanza di inscriversi alla Commissione Festa per l’organizzazione delle feste ed alla Commissione Mensa per la costante verifica del servizio di ristorazione. Entrambe le commissioni sono assolutamente complementari all’attività del Comitato.

Nessun commento:

Posta un commento